Residenze Immobiliare è costantemente alla ricerca di nuovi sistemi e strategie per agevolare l’acquisto della prima casa da parte di giovani coppie, famiglie numerose e single alla ricerca del primo investimento.
È con questa sensibilità che, attraverso un accordo con gli imprenditori edili e le banche, sono state pensate formule di acquisto che consentono di non gravarsi di acconti impegnativi nelle prime fasi e di effettuare dei pagamenti dilazionati, senza interessi nelle fasi di avanzamento dei lavori di costruzione.
Molti appartamenti in costruzione nei cantieri di Residenze Immobiliare possono essere acquistati con acconti che possono scendere fino a 3.000 euro, effettuando a seguire dilazioni con rate a partire da 360 euro al mese, al termine delle quali si potrà accedere ad un mutuo che sviluppa la stessa rata per 30 anni a tasso variabile, ai tassi più convenienti presenti sul mercato, grazie ad accordi ad hoc sottoscritti con i più importanti istituti di credito. Al prezzo dovranno ovviamente essere aggiunte le spese per l’acquisto, quali per esempio l’I.V.A., e le spese notarili.
Residenze Immobiliare, tra l’altro, è stata tra le prime aziende a Roma a mettere a punto l’acquisto mediante la formula Rent to buy che consente di ottenere dilazioni sul prezzo dell’immobile mentre già si beneficia della disponibilità dello stesso. Questa modalità di pagamento è meglio descritta nella sezione specifica.