Residenze Immobiliare è un’agenzia di servizi immobiliari che lavora al fianco delle imprese di costruzione. Ci differenziamo dalle agenzie tradizionali perché siamo una società strutturata che supporta i clienti business in tutte le fasi del progetto. Grazie a un team altamente specializzato, solleviamo le imprese costruttrici da una serie di incombenze. Dall’analisi dell’iniziativa immobiliare allo sviluppo del piano economico, dall’allestimento dell’ufficio vendite fino all’accoglienza e alla cura del cliente, passando per la gestione del preliminare di vendita e degli incassi: grazie ai nostri servizi dedicati ai costruttori, chi si affida a noi non dovrà pensare più a nulla.
Ci occupiamo del progetto immobiliare a 360 gradi
Tranne i lavori di fabbricazione, che non rappresentano il nostro mestiere, diventiamo il braccio destro dell’impresa di costruzioni, gestendo tutto ciò che concerne la parte amministrativa e commerciale del progetto. Ciò significa, ad esempio, che l’impresa costruttrice non dovrà più preoccuparsi di capire come immettere sul mercato il fabbricato che sta realizzando: questo è il nostro compito, siamo formati per questo e abbiamo tutte le competenze necessarie per farlo.
Realizziamo uno studio di fattibilità per garantire all’impresa il massimo profitto
Quando collaboriamo con un’impresa costruttrice, per prima cosa realizziamo uno studio di fattibilità del progetto immobiliare, ossia un’analisi che permette di valutare l’impatto che l’intervento edilizio potrà avere sul mercato. Grazie allo studio, si cerca di comprendere se il prodotto che si vuole realizzare possa avere o meno appeal in quella zona.
È un servizio dal peso specifico notevole perché da qui derivano il successo dell’iniziativa e la sua redditività, sia per l’impresa di costruzioni sia per Residenze Immobiliare. Per noi ha un impatto non indifferente dal punto di vista dell’impegno e della responsabilità, ma è un investimento utile e necessario: meglio dedicare tempo e risorse a una fase di studio preliminare, piuttosto che rischiare di trovarsi con un investimento che non permette di ottenere un ritorno. Le imprese lo apprezzano tantissimo e, in diversi casi, grazie a questa analisi abbiamo evitato che intraprendessero investimenti sbagliati.
Gestiamo il rapporto con il cliente finale in modo scrupoloso e attento
Prendiamo completamente in carico la gestione del rapporto con il cliente. Qualsiasi problema dovesse sorgere (come ritardi nella consegna o questioni pratiche legate alla scelta delle finiture, ad esempio) il committente si interfaccerà con Residenze Immobiliare, sgravando totalmente l’impresa costruttrice da questo compito. Il cliente finale apprezza il nostro approccio perché viene accompagnato dall’inizio alla fine del percorso, fino all’appuntamento dal notaio.
Non ce ne andiamo fino a quando non abbiamo venduto l’ultimo appartamento
Siamo un’agenzia di servizi immobiliari in grado di gestire cantieri anche di 250 appartamenti e di assicurarne l’assorbimento sul mercato attraverso una serie di strumenti quali piani marketing, politiche di commercializzazione, offerte, campagne promozionali. Queste ultime avvengono per mezzo di diversi canali, tra cui radio, cartellonistica, sito web aziendale e social.
Fino a quando non abbiamo venduto l’ultimo appartamento non ce ne andiamo. Non siamo come quelle società che arrivano a vendere 100 appartamenti, poi, agli ultimi 10, abbandonano il cantiere o non vi dedicano più attenzione perché passano a un altro progetto: fino a quando non abbiamo venduto l’ultima unità, i nostri venditori restano sul posto.
Residenze Immobiliare ha una lunga esperienza nel settore delle nuove costruzioni, sviluppata a stretto contatto con i cantieri edili. Se sei un’impresa costruttrice e cerchi un partner affidabile che ti supporti in tutti gli aspetti amministrativi e commerciali dell’iniziativa, contattaci.