Stili, forme, linee, colori a materiali per arredare secondo i criteri più attuali sono stati presentati a MoaCasa 2017.
Materiali contrastanti, trasparenze, la ricerca di un equilibrio tra pieni e vuoti, tra linee e curve. Queste sono alcune delle ultime tendenze che interessano arredamento e design, in mostra a Fiera di Roma, nei giorni scorsi, per MoaCasa 2017, evento giunto alla 43esima edizione.
In generale gli ambienti, per rispondere ai criteri più attuali di bellezza e contemporaneità, sono caratterizzati da uno stile geometrico ed evoluto.
La zona giorno, in particolare, è interessata da dettagli di design e da colori mutevoli, da forme irregolari, da stravaganti lampade da soffitto e da tavoli ultramoderni e fuori dagli schemi.
Tra i materiali, ad andare per la maggiore è non solo l’acciaio, che domina negli ambienti di chi ama lo stile industrial, ma anche il legno utilizzato, soprattutto per i mobili che diventano ciascuno un pezzo unico con venature e colori in evidenza, per dare un effetto di autenticità della materia.
Una soluzione pratica ed elegante è la cucina che confluisce nel living, magari scegliendo un materiale che colleghi gli ambienti, creando un’armonia e una continuità.
Sempre più apprezzata in cucina è l’isola, dotata di zona lavaggio a scomparsa, una soluzione innovativa, funzionale e utile a far apparire sempre in ordine il piano lavoro.
I colori sono neutri, alternati a parti in legno, mentre l’elemento più innovativo e sorprendente è costituito da strutture in alluminio tubolari verniciate in nero e con ripiani in vetro che trasmettono un senso di massima pulizia, luminosità e leggerezza.
E per realizzare ambienti personalizzati e originali, il consiglio uscito da MoaCasa è di giocare con diverse dimensioni, inserendo oggetti “macro” come un fiore, un vaso o una scultura.
Per maggiori informazioni www.moacasa2017.it.