A Bergamo un’abitazione all’insegna dei grandi spazi e della luce
Luminosa come chi la abita: il primo pensiero che viene in mente alla vista delle immagini della casa di Michelle Unziker è proprio questo. L’abitazione si trova a Bergamo e la famosa presentatrice la condivide con il marito, Tomaso Trussardi, e con le loro due figlie, Sole e Celeste. Ospiti frequenti sono tuttavia anche nonna Ineke, la mamma di Michelle, e Aurora Ramazzotti, la prima figlia della padrona di casa, avuta dal matrimonio con Eros Ramazzotti.
Michelle Unziker, classe 1977, è di origine svizzera, ma naturalizzata italiana ed è non soltanto una famosissima conduttrice televisiva, ma anche attrice, cantante e ormai ex modella. È molto amata dal pubblico soprattutto per il suo sorriso, per l’ironia e per la leggerezza con le quali si pone. L’aggettivo che probabilmente più spesso le viene attribuito è “solare” e così com’è lei è la sua casa.
Grande e spaziosa è dominata dal colore bianco, che caratterizza le pareti e anche gran parte del mobilio. Allo stesso tempo, grandi finestre lasciano entrare la luce in abbondanza rendendola estremamente luminosa e allegra, in perfetto stile Hunziker insomma.
Il bianco fa padrone anche nella grande camera matrimoniale dove la presentatrice adora trascorrere ore a giocare sul lettone con le sue due bimbe piccole. Il soggiorno è caratterizzato da grandi spazi liberi da dedicare sempre a giochi e coccole che hanno spesso luogo sul divano, ampio e comodo, o anche sul pavimento, reso accogliente dal parquet e dai grandi tappeti.
Altro elemento distintivo di casa Trussardi-Hunziker è senza dubbio il grande pianoforte a coda suonato spesso soprattutto dalla maggiore delle figlie di Michelle, Aurora: le sue esibizioni, per mano di mamma, finiscono di tanto in tanto anche sui social.
Per un po’ di relax a due Tomaso e Michelle hanno pensato e realizzato uno spazio davvero speciale: l’angolo bar, per un drink o un cocktail casalingo, ma che ha il sapore della complicità e della condivisione.
E per finire il giardino, ricco di verde e molto grande, che soprattutto in primavera ed estate ospita feste e grigliate con amici e parenti.