A casa di Sabrina Ferilli, a Roma

Sabrina Ferilli abita in un attico luminoso e spazioso che si affaccia su alcuni dei principali monumenti del centro di Roma.
03.10.2018 /
Condividi
Condividi

Chic e stravagante: ecco l’abitazione dell’amatissima attrice capitolina

 

Quello tra la città di Roma e Sabrina Ferilli è un rapporto a dir poco indissolubile: la popolarissima attrice e presentatrice è infatti un personaggio simbolo della Capitale, con la sua storia e il suo accento così sensualmente romanaccio. Indimenticata è l’esibizione che la star fece nel 2001 quando la Roma vinse lo scudetto: aveva promesso che se i giallorossi avessero trionfato si sarebbe spogliata e, una volta compiuta l’impresa, alla festa della squadra al Circo Massimo ha mantenuto la promessa, per la gioia dei tifosi della “maggica” e non solo. Proprio alla sua città, la Ferilli ha recentemente dedicato anche un libro “Io e Roma”: una raccolta di immagini e di racconti realizzata insieme ad Alessandra Mammì. E allora scopriamo la sua casa romana, condivisa, ormai da diversi anni, con il marito Flavio Cattaneo.

A ROMA LA CASA DI SABRINA FERILLI

La Ferilli abita in zona Prati: il suo è un attico luminoso e spazioso che si affaccia su alcuni dei principali monumenti del centro. L’abitazione è caratterizzata, infatti, in particolare da un’ampia terrazza con una vista esclusiva su Roma. È proprio questa una delle zone della casa più amate dalla sua proprietaria, non a caso infatti molti dei selfie e delle foto che l’attrice ama scattarsi sono ambientati proprio nel terrazzo, tra i tanti fiori e le piante curatissime che lo popolano. In generale la casa mescola stili, colori, oggetti e complementi anche molto differenti, ma il risultato è comunque molto piacevole.

La cucina è un altro ambiente particolarmente curato e vissuto: non è infatti un segreto che la Ferilli sia un’appassionata del buon mangiare e che adora anche preparare degli ottimi piatti, sia per la sua famiglia che per gli amici che ama spesso invitare a cena. I mobili della cucina sono di un colore molto particolare, tra il bronzo e il marrone, e ad essi fa contrasto il rivestimento in piastrelle azzurre in stile portoghese.

Anche il soggiorno e gli altri ambienti sono caratterizzati da un mix tra oggetti di design dallo stile semplice e lineare e dettagli preziosi che rispecchiano più fedelmente la personalità allegra e vivace dell’attrice, rappresentata anche dal grande divano rosso fiammante.
Infine, una stanza della casa è decorata da alcuni quadri e opere che rappresentano Sabrina e che, negli anni, degli artisti hanno voluto dedicarle, omaggiando così la sua bellezza e la sua popolarità.

 

I nostri servizi

Crediamo nella qualità di servizi e soluzioni. In un mercato che sa ascoltare, capire e consigliare, e che non si limita a vendere. Residenze Immobiliare è un progetto che nasce all'insegna del rispetto e della capacità di tradurre in percorsi sostenibili i bisogni di persone, famiglie e imprese di costruizione.
Home » A casa di Sabrina Ferilli, a Roma

Cerca fra le pagine e nel blog

Scrivici

Campo obbligatorio
E' richiesta una email valida
Campo obbligatorio