Unica nella sua stravaganza, è stata venduta di recente per un milione di dollari
Dall’esterno non passa inosservata, ma di certo l’impressione che dà non è delle migliori, con le persiane dall’aspetto cadente e muri apparentemente marci. Gli interni tuttavia sono stupefacenti e ricchissimi. Si tratta della casa appartenuta a Lenny Kravitz e da lui ridisegnata nel suo stile particolare e stravagante.
Si trova a New Orleans, al civico 612 di Dauphine Street, 180 metri quadri, venduta di recente per circa un milione di euro.
Enorme letto a baldacchino, parquet di ebano, pareti molto scure, cucina con un’isola centrale di granito lunga ben 4 metri. E ancora soppalchi, scale e chiocciola, sfarzosi lampadari e divani in pelle. Sono soltanto alcune delle caratteristiche, certamente molto particolari, dell’abitazione che lo stesso Kravitz ha definito un “moderno bordello” per il mix di stili differenti che la interessa. Un po’ decadente, un po’ trasgressiva, un po’ retrò, la casa rispecchia bene l’animo di Lenny Kravitz: cantautore, ma anche polistrumentista, produttore discografico ed attore che, oltre a cantare, suona la chitarra, il basso elettrico, la batteria, il pianoforte, l’armonica a bocca e il sitar.
L’abitazione è appartenuta alla star fino al 2012, negli anni successivi è stata poi affittata per ben 12mila dollari al mese. Di recente è stata appunto venduta di nuovo per 1 milione di dollari.
La casa risale al XIX secolo: al tempo si trattava di una modesta abitazione di proprietà di una donna nera.